Palma porta a Expo la “buona cultura” bergamasca

Palma porta a Expo la “buona cultura” bergamasca

Lunedì 25 Maggio dalle ore 11:30 a EXPO Milano Palma il Vecchio presso Cascina Triulza per la giornata evento sulla “Buona Cultura”.

Per l’occasione vengono presentate le bellezze e le eccellenze di Bergamo e del suo territorio.

In particolare, il programma della giornata prevede dalle ore  11.30 alle ore 13.00 nell’Area Workshop – Piano primo area mercato Cascina Triulza – il convegno: “Da Venezia a Bergamo e ritorno: il grande viaggio dello stoccafisso… e non solo…”.
Tra i numerosi interventi riguardanti la cultura, il commercio, l’enogastronomia, la storia e le tradizioni, spiccano l’arte e il nostro Palma il Vecchio.

Giovanni C.F. Villa, professore di Storia dell’Arte Moderna e direttore del Centro di Ateneo di Arti Visive dell’Università degli Studi di Bergamo, curatore della mostra Palma il Vecchio, lo sguardo della bellezza racconterà il legame tra l’arte di Palma e i rapporti enogastronomici, culturali e commerciali tra Bergamo e Venezia nel corso dei secoli con riferimento alla mostra e al viaggio dello stoccafisso: “I Querini di Palma, uno stoccafisso tra Bergamo e Venezia”.

Il Palma vi aspetta a Expo2015!

L’ingresso all’incontro è gratuito, previo acquisto del biglietto per Expo 2015.