Palma il Vecchio – Il musical

Palma il Vecchio – Il musical

Da qualche settimana i ragazzi dell’Oratorio di Serina, comune che ha dato i natali a Jacopo Negretti detto Palma il Vecchio, si sono riuniti e stanno lavorando all’omonimo musical.

Attraverso la pagina Facebook dedicata al musical, i ragazzi si raccontano cosi:

“Un gruppo di 30 adolescenti e giovani che riusciranno a farci immergere nel magico clima di inizio XVI° secolo, quando Serina era parte attiva della Repubblica Serenissima e fungeva da unico centro di riferimento per l’intera Valle Brembana.

Un mondo ormai dimenticato, contraddistinto da importanti stimoli commerciali ed artistici, dove la capitale – Venezia – era la città delle città, l’ideale e massima sintesi di arte, architettura ed emancipazione sociale.
A raccontare questo viaggio tra Serina e Venezia sarà proprio Palma Il Vecchio, originale protagonista di una carriera artistica che avrebbe portato a far conoscere il nome del suo paese natale all’intera Repubblica e, poi, al mondo intero. Lo spettacolo sarà proposto con varie repliche durante l’anno dell’esposizione Universale Expo Milano 2015. Signore e signori, si va in scena!”