In visita alla Santini Maglificio Sportivo

In visita alla Santini Maglificio Sportivo

Nei giorni scorsi siamo passati per una rapida visita da Santini SMS, azienda sponsor del progetto Palma il Vecchio, e ci siamo imbattuti in tantissime maglie colorate, molte anche storiche. Tra le magliette che ci accolgono schierate nelle grandi teche a parete, spicca una tra tutte e ha un colore che per una volta non esprime dolcezza, femminilità o la celebre pantera ma il leader della classifica generale della gara ciclistica per antonomasia: la leggendaria maglia Rosa, colore che dal 1931 è stato scelto per distinguere, di tappa in tappa, il leader della classifica generale. Guarda le foto 1 e 2 .

Una curiosità: il colore rosa è lo stesso che simboleggia La Gazzetta dello Sport, il giornale che da sempre organizza la corsa.

La storia della azienda Santini Maglificio Sportivo parte dal 1965 e da allora non si arresta restando fedele al vero made in Italy e coniugando passione, ricerca e qualità. Maggiori info al sito www.santinisms.it